Referenzen

Fondazione Adullam, Basel

La Fondazione Adullam di Basilea è una fondazione privata senza scopo di lucro con l'obiettivo di fornire servizi a persone bisognose, anziane, malate e bisognose di assistenza. I centri di assistenza Adullam di Basilea e Riehen ospitano circa 320 anziani e persone bisognose di cure. L'ospedale Adullam di Basilea e Riehen può ospitare 110 pazienti. L'assistenza professionale va di pari passo con un'atmosfera accogliente e molte attività sociali e creative. Grazie alla vicinanza con l'ospedale di Adullam, i centri di cura Adullam possono offrire assistenza medica d'emergenza 24 ore su 24. I residenti possono inoltre beneficiare di vari servizi terapeutici come fisioterapia, consulenza nutrizionale e psicologica. La combinazione di un ospedale geriatrico e di centri di cura è unica nella Svizzera nord-occidentale. La Fondazione Adullam dispone di 430 posti letto e impiega 700 dipendenti.

HEPRO ha iniziato a collaborare con la Fondazione Adullam 23 anni fa e all'epoca ha potuto progettare e implementare la lavanderia. Già allora, la conformità alle norme igieniche individuali era un requisito fondamentale per la lavanderia. Con i più alti standard disponibili all'epoca, è stata realizzata una lavanderia che sarebbe durata fino al 2016 e che avrebbe garantito in modo affidabile biancheria pulita della massima qualità.

Felix Gilgen, responsabile della tecnologia e della sicurezza della Fondazione Adullam, era responsabile della lavanderia nel 1994 e ne ha supervisionato la realizzazione all'epoca. Dopo oltre 23 anni di stretta collaborazione, le persone stanno imparando a conoscersi, dice Gilgen. Vivete insieme momenti caratterizzati dal successo, ma a volte anche situazioni in cui sono necessarie comprensione e tolleranza reciproca". Una vera e propria partnership, continua Gilgen.

Dopo questo lungo periodo di funzionamento, la necessità di una revisione completa dei macchinari era ormai evidente da tempo. Felix Gilgen incaricò nuovamente HEPRO di progettare e pianificare la nuova lavanderia. Oltre ai requisiti di igiene ed efficienza energetica, le specifiche si concentravano anche sull'ergonomia per i dipendenti e sull'automazione dei processi. Con il sistema di carico igienico ("HLS"), HEPRO è riuscita a convincere la Fondazione Adullam per la seconda volta. Il dispositivo di caricamento del sistema "HLS" si trova nell'area di smistamento della biancheria sporca. Qui, la biancheria sporca viene caricata automaticamente nella lavatrice aspirante desiderata tramite il sistema di carico HLS con paranco ad aspirazione. Ciò elimina la necessità di percorsi di trasporto, consentendo un processo operativo più razionale. Il metodo di caricamento delicato rende anche i processi di lavoro più ergonomici e allevia la fatica dei dipendenti. Tuttavia, il più grande vantaggio di "HLS" è la separazione senza compromessi delle zone sporche e pulite, unica in questa qualità.

Nell'area di finissaggio viene utilizzata una stiratrice a canale ad alte prestazioni con una macchina di alimentazione a monte. Per massimizzare l'efficienza anche qui, una piegatrice longitudinale completa la linea di stiratura. Anche nell'area dei pezzi stampati si accumula ogni giorno un'enorme quantità di biancheria. La Fondazione Adullam si affida alla HEPRO ECOfinisher per trattare questo materiale in tempi ragionevoli. Con una produzione oraria di circa 90 pezzi stampati e un ingombro minimo, ottiene anche risultati di alta qualità.

La nuova lavanderia della Fondazione Adullam è entrata in funzione appena in tempo per il nuovo anno, nel dicembre 2016. HEPRO augura alla Fondazione Adullam tanta gioia e successo per il futuro con la sua nuova lavanderia.


Adullam Basel

Video

Weitere Referenzen in diesem Segment

Possiamo consigliarti?