Per i tessili dell’abbigliamento, l’applicazione di HEPPY CLEAN BARBECUE deve essere eseguita nel processo di immersione e rotazione come ultimo bagno di risciacquo in una lavacentrifuga. Nel caso di tessili di grandi dimensioni, HEPPY CLEAN BARBECUE può anche essere applicato a spruzzo.
Processo di lavaggio
La finitura con HEPPY CLEAN BARBECUE richiede un bagno solo. Prima dell’impregnazione è necessario rimuovere dai tessili puliti tutti i residui di detersivo e alcalini mediante un accurato risciacquo, perché anche quantità ridotte di tensioattivi o di detergenti possono ridurne l’efficacia. Il dosaggio deve essere pari a 40 ml/kg. Il bagno di finitura dovrebbe avere un pH compreso tra 5 e 6. A tale bagno si aggiunge il quantitativo previsto di HEPPY CLEAN BARBECUE (rapporto nel bagno di lavaggio compreso tra 1:3 e 1:4). Il bucato viene trattato per 10 minuti nel liquido di impregnazione a 30–40 °C, centrifugato brevemente e asciugato. Centrifugare i tessili a membrana a più riprese. L’asciugatura deve avvenire alla massima potenza termica. Per il completo dispiego dell’effetto impregnante è necessaria una temperatura di asciugatura
all’uscita dal tamburo di 80 °C per almeno 7 minuti.
Applicazione a spruzzo
HEPPY CLEAN BARBECUE viene diluito con acqua in un rapporto di 1:4 e spruzzato uniformemente sul bucato con un dispositivo a spruzzo reperibile in commercio. Un apporto di calore di almeno 30 °C aumenta l’effetto impregnante.
N. B.: Evitare di inspirare le sostanze nebulizzate! Garantire un’apposita aspirazione!
Asciugatura
A seconda della resistenza alle temperature degli articoli trattati, essi vengono asciugati nell'asciugatrice oppure, una volta stesi, a temperatura ambiente (come gli articoli di cuoio). Si raggiunge già un sensibile effetto impregnante con un’asciugatura di 30 °C, tuttavia per il completo dispiego dell’effetto impregnante sono necessarie temperature più alte.
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati